Interoperable interactive geometry for Europe
I forgot my login data
Register


Report a bug


Fan club

Quick Intro Videos
click to start movie
Create A Simple
GeoGebra Resource (25Mb)
click to start movie
Filing a review
click to start movie
Find a Resource

SPONSORS
This platform is brought to you by the intergeo project, funded under the eContent Plus programme of the European commission and by partners

Sperimentare e costruire geometricamente nella rete

Sperimentare e costruire geometricamente per 7-9 (Switzerland).

Diese Resource ist eine Kopie von einer Trace von der erste Intergeo Phase

Diese Resource stammt aus Geomouse? wo 120 Konstruktionen berichtet wurden.

  • Geometriesystem: Cinderella.
  • Land : ch
  • Bildungsstufe: Klasse 7-9 (Schweiz)
  • Hauptthemengebiet: Geometry (other topics)
  • Andere Themengebiete
Geomouse.ch si rivolge in prima linea a scolari e adulti che vogliono apprendere la geometria in modo indipendente e che vogliono consolidare le proprie cognizioni con degli esericizi.

Le parti d’apprendimento possono essere impiegate a casa o a scuola indipendentemente dal sistema operativo e dalle installazioni.

Gli esperimenti e le costruzioni sono anche adatte per l’insegnamento. Gli esercizi sono sistemati così da permettere l’impiego in classe, nel lavoro singolo o in coppia. Inoltre gli scolari che hanno accesso a internet possono lavorare a casa indipendentemente da orario o luogo.

Tutti possono prendersi il tempo che vogliono per risolvere un compito. Gli esercizi sulle costruzioni sono interattive. Il programma all’inizio pone un problema. Tramite il punto di domanda si può ottenere supporto. Il sistema riconosce passi e soluzioni corrette e contribuisce con un commento complementare, sino a che è stata trovata la soluzione. Chi usufruisce spesso del supporto, viene invitato a rifare compiti di capitoli precedenti.

In quanto strumento di ripetizione, questo programma può offrire un supporto prezioso anche a scuole di seguito e a scuole di avviamento professionale (livello secondario II).

Geomouse.ch non rappresenta un materiale didattico interattivo tradizionale. Non è stato concepito per controllare gli scolari, o per impedire loro di guardare le soluzioni in anticipo. Geomouse.ch offre una vasta opportunità per vivere e testare la geometria nella sua dinamica e validità generale. In questo modo si ottiene un plusvalore a nozioni che non sarebbe stato possibile senza l’ausilio del computer.

Su richiesta degli insegnanti responsabili per i test, abbiamo creato i fogli d’esercizi nel formato pdf. Possono essere stampati, per poi approfondire la materia didattica con schizzi e commenti. Allo stesso tempo gli insegnanti hanno la possibilità di verificare – in base a questi fogli d’esercizi – quali compiti sono stati risolti e se sono stati compresi.

Per scuole e scolari senza accesso a internet a larga banda, la versione interattiva non è adatta. Abbiamo l’intenzione di mettere a disposizione una versione offline che può essere scaricata. Avrà una grandezza di 20-30 MB.

Navigate to This External Web Link:

Preview of the Resource in Action